martedì 25 aprile 2017

Studio collaborativo: e ora cosa succede?


E ora dopo le esposizioni:


Verifica conclusiva individuale: mercoledì 31 maggio.

Ogni gruppo dell'attività B predisporrà una batteria di 6 domande per ogni stato che diventeranno parte integrante della verifica finale individuale.
Le domande, che dovranno far riferimento alle diverse aree dello stato (popolazione, città, economia, ecc) dovranno essere delle seguenti tipologie:
  • scelta multipla
  • vero falso
  • per abbinamento
  • domanda aperta risposta chiusa
Ogni gruppo dell'attività A invece dovrà fare un testo a buchi da completare per ogni mappa concettuale.

Per tutti scrivere su un file testo gli esercizi e le soluzioni da consegnare al docente alla fine dell'ora di oggi mercoledì 31 maggio 2017.

Le mappe per lo studio:

E ora cosa succede?


Il 29 aprile sabato comincerà l'esposizione dei gruppi dell'attività B. Il primo gruppo sarà estratto a sorte. E' escluso il gruppo n. 5 che farà l'esposizione mercoledì 3 maggio 2017.
A seguire i gruppi dell'attività A.
Attenzione: il giorno sabato 29 aprile sarà chiuso l'account delle attività B, pertanto entro quella data deve essere tutto sistemato poiché dopo non sarà più possibile entrare.
Vi invito controllare tutto per non avere penalità.
Infine entro la fine dell'ora di oggi mercoledì 26 aprile 2017 vi chiedo scrivere sul blog la vostra organizzazione dell'esposizione.

3 commenti:

  1. Colla Medirefrabbi 26/04/2017
    organizzazione per l'esposizione gruppo n.5
    GIAPPONE:Federico Briarava farà "territorio e clima" e "la natura e l'intervento dell'uomo", Federico Brambilla farà "la popolazione" e "le citta", Alessia Piovanelli farà "economia e terziario".
    AUSTRALIA: Federico Briarava farà "la popolazione" e "le città", Federico Brambilla farà "economia e terziario", Alessia Piovanelli farà "il territorio e il clima".

    RispondiElimina
  2. Gruppo n°6= Stati Uniti e Brasile
    Coordinatore= Elena Forlani
    Cyborg= Nicolas Palmieri
    Saggio= Matilda Bettoni
    L'organizzazione della nostra presentazione inizierà con il presentare gli stati con la presentazione di Power Point.
    Stati Uniti = inizierà Elena con la presentazione della morfologia degli Stati Uniti seguita da Nicolas con la popolazione, poi Matilda esporrà l'economia e infine chiuderanno Elena e Matilda rispettivamente con le città e il nostro approfondimento.
    Brasile = si inizia con la morfologia esposta da Nicolas insieme alla popolazione, poi segue Matilda con l'economia e finisce Elena con le città e il nostro approfondimento.
    Le presentazioni su Power Point verranno divise dalla visione della mappa per Stato. Quindi presentazione Stato e mappa Degli Stati Uniti, presentazione stato e mappa del Brasile.

    RispondiElimina
  3. gruppo n°2.
    Nicolò farà l'alimentazione.
    Patrizia farà i diritti umani e metà mappa concettuale diritti umani.
    Andrea farà metà mappa pluridisciplinare dei diritti umani e la pluridiscplinare della globalizzazione
    Niccolò farà la mappa concettuale della globalizzazione.

    RispondiElimina